Biostimolazione

Biostimolazione

Biostimolazione cos'è

La Biostimolazione serve a stimolare la rigenerazione della pelle, ricostituendone il turgore e l’elasticità. E’ indicato per pelli giovani e mature. Si effettua mediante micro iniezioni di Acido Jaluronico liquido arricchito con vitamine, minerali, aminoacidi e coenzimi e solitamente dà risultati immediatamente visibili.

Biostimolazione del viso: cosa è?

Possiamo anche sentirla chiamare biorivitalizzazione, la Biostimolazione è un trattamento che migliora qualitativamente le caratteristiche della pelle, rendendola più luminosa, compatta e dall’aspetto più giovane. E’ in grado di attenuare le rughe più sottili grazie al forte potere idratante e strutturante. Fa parte delle nuove tendenze che cominciano ad essere proposte e utilizzate nel settore della medicina estetica per recuperare anche il danneggiamento della pelle.

Fotobiostimolazione del viso

La fotobiomodulazione (o fotobiostimolazione) è una terapia medico-estetica che utilizza la tecnologia LED per trattare in maniera non invasiva rughe, cellulite, atonia dei tessuti, macchie cutanee, smagliature, accumuli adiposi. La luce ha un meccanismo d’azione tale da stimolare l’attività cellulare cutanea, le cellule di collagene e l’elastina vengono prodotte in maggiore quantità portando ad una maggiore compattezza e quindi un ringiovanimento del derma.

Il trattamento di fotobiomodulazione prevede l’impiego di strumentazione a LED che, agendo sulla catena respiratoria mitocondriale della cellula, la induce ad aumentare la produzione di energia endogena, comportando un miglioramento della sue attività funzionali. Il risultato è una pelle più giovane e luminosa e un rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo, in modo non invasivo.

Biostimolazione del viso: effetti collaterali

L’intervento di biostimolazione del viso non dura nemmeno un’ora, molto spesso anche meno di 45 minuti. Gli effetti collaterali della fotobiostimolazione sono praticamente nulli e non ci sono limitazioni stagionali né di fototipo.

Biostimolazione del viso: vantaggi

Tra i vantaggi vanno citati la non invasività dei trattamenti, la loro rapidità di esecuzione e l’immediatezza con cui i risultati si rendono visibili.
Il trattamento con la maschera LED sfrutta la naturale energia della luce per stimolare, rigenerare, bilanciare e disintossicare le cellule della pelle, senza controindicazioni, senza calore e senza dolore!
Il trattamento è molto utile per pelli intossicate, poichè fortemente drenante, riduce i pori dilatati e le borse sotto gli occhi, migliora la texture della pelle. Un’ulteriore indicazione è la riduzione degli inestetismi del post acne: avendo un azione antibatterica, è l’ideale per la purificazione della pelle.

Biostimolazione del viso: risultati

I risultati sono immediatamente visibili già dalla prima applicazione è bene sottoporsi però a 2/£ sedute intervallate secondo tempistiche indicate dal dottore. I risultati permangono per fino a cinque mesi. Ad ogni modo già una prima seduta gli effetti sono di idratazione profonda, di stimolazione del collagene e di contrasto all’azione dei radicali liberi.

Per informazioni puoi riempire il form qui in basso, scrivere a info@invistacenter.com o chiamare il numero 06 8200 3590

Per informazioni e appuntamenti usa i pulsanti qui in basso