Calazio
Il calazio consiste in un’infiammazione delle ghiandole di Meibomio, che si trovano all’interno della palpebra e contribuiscono alla formazione delle lacrime con il loro secreto. i sintomi sono: gonfiore, arrossamento e dolenzia. Può essere di piccole dimensioni o arrivare addirittura a compromettere il comfort oculare. Di solito è associato ad un’alimentazione ricca di grassi, come insaccati e formaggi.
COME INTERVENIRE:
Il primo approccio è normalmente di tipo farmacologico, con l’applicazione di pomate locali a base di steroidi o antibiotici. Si consiglia un regime alimentare sano e un’approfondita igiene. Quando l’infiammazione si presenta grave o cronicizzata è possibile intervenire chirurgicamente. L’intervento consiste nell’incisione del calazio stesso e nel suo raschiamento. Quando possibile è consigliabile intervenire dall’interno della palpebra per minimizzare eventuali cicatrici. Si interviene di solito in anestesia locale e in regime ambulatoriale.
Per informazioni
Per informazioni puoi riempire il form qui in basso, scrivere a info@invistacenter.com o chiamare il numero 06 8200 3590 o scrivere al numero WhatsApp 329 4865 229
Per informazioni e appuntamenti usa i pulsanti qui in basso
Finanziamenti
Per tutti i pazienti un nuovo programma di credito personale, ideale per la salute, per non dover attendere dando solo un piccolo impegno economico.