ICL

ICL

In caso di ametropie molto elevate non sempre è possibile intervenire con il laser, anche se di ultima tecnologia. In questo e in altri casi è possibile, a discrezione dell’oculista, proporre al paziente l’impianto di lenti intraoculari allo scopo di correggere il difetto visivo. Si tratta di particolari lenti graduate da impiantare nella camera posteriore dell’occhio. In questo modo non sarà in alcun modo intaccata la capacità accomodativa del cristallino. Inoltre non sarà coinvolta la cornea, eliminando il rischio di opacizzazione.

L’intervento consiste nel realizzare una microincisione sulla cornea e introdurre nella porzione anteriore dell’occhio, tra l’iride e il cristallino, una lente di materiale sintetico progettata individualmente per ogni persona. Il processo ha il vantaggio di essere totalmente reversibile, in quanto le lenti possono essere rimosse per riportare il paziente alla condizione preoperatoria.

Con questo trattamento è possibile correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo e intervenire nei casi di disturbi elevati, quando il laser da solo non è sufficiente a correggere il difetto.

Per informazioni

Per informazioni puoi riempire il form qui in basso, scrivere a info@invistacenter.com o chiamare il numero 06 8200 3590 o scrivere al numero WhatsApp 329 4865 229

Per informazioni e appuntamenti usa i pulsanti qui in basso