OCT roma

OCT Roma

Costo 80€ anziché 110€
Solo fino al 31 Marzo 2022

La Tomografia ottica computerizzata (OCT), è un esame diagnostico non invasivo che permette di ottenere delle scansioni corneali e retiniche molto precise che consentono di analizzare nel dettaglio gli strati della cornea, la regione centrale della retina denominata macula ed il nervo ottico. Questa metodica di imaging consente la diagnosi ed il follow-up di numerose patologie corneali e retiniche come ad esempio la degenerazione maculare senile , la retinopatia diabetica ed il glaucoma.

Per OCT Roma chiama il numero che trovi in alto nella pagina per prendere un appuntamento o avere maggiori informazioni.

Perché effettuare un OCT

Essendo una tecnologia affidabile, non invasiva e non a contatto viene raccomandata a tutti i pazienti in cui si sospetta una patologia corneale, retinica e del nervo ottico. Infine è un esame fondamentale nella diagnosi precoce di alcune patologie: ad esempio, nei pazienti affetti da glaucoma l’OCT è in grado di misurare lo spessore delle fibre nervose che circondano il nervo ottico evidenziando, in alcuni casi, una alterazione precoce delle stesse in presenza di un campo visivo normale e questo permette di iniziare tempestivamente una terapia per rallentare la progressione della patologia.

Esame OCT Roma? Chiama subito il nostro centro specializzato!

Come si effettua la tomografia ottica computerizzata (OCT)?

La tomografia OCT è semplice e veloce: l’esame dura circa 10-15 minuti. Il paziente si posiziona di fronte allo strumento e viene invitato dall’operatore a fissare un punto luminoso: la scansione è senza alcun contatto.
Con l’avvento degli OCT di ultima generazione l’esame può essere effettuato anche senza la dilatazione della pupilla, quindi senza utilizzare le gocce, ovviamente previa valutazione da parte del medico, delle caratteristiche oculari e del tipo di patologia che si vuole indagare.

Chi può essere sottoposto ad OCT?

Tutti i pazienti in cui si sospetta una patologia corneale, retinica e del nervo ottico eccetto quelli che presentano notevoli opacità dei mezzi diottrici oculari, importanti alterazioni del film lacrimale ed assenza di fissazione.

La tomografia ottica computerizzata (OCT) è dolorosa o pericolosa?

È un esame affidabile, non invasivo, non a contatto, per cui possiamo definirlo innocuo.

Per informazioni puoi riempire il form qui in basso, scrivere a info@invistacenter.com o chiamare il numero 06 9291 5654


Finanziamenti

Per tutti i pazienti un nuovo programma di credito personale, ideale per la salute, per non dover attendere dando solo un piccolo impegno economico.