Tomografia Corneale

Tomografia Corneale

E’ una tecnica non invasiva che misura la curvatura delle superfici anteriore e posteriore della cornea, la pachimetria in ogni punto e fornisce dati sul segmento anteriore dell’occhio.

Solitamente sfrutta una doppia tecnologia: la riflessione di un’immagine sulla superficie speculare della cornea, e la proiezione di luce a fessura sull’occhio. Analizza infatti diversi dati e permette la raccolta di più dati, come l’elevazione e la curvatura della superficie anteriore e posteriore della cornea, ottenendo una mappa tridimensionale, punto per punto, degli spessori, ma anche la profondità della camera anteriore, i diametri pupillari e l’ampiezza dell’angolo irido-corneale.

QUANDO:

E’ una tecnologia con molteplici applicazioni in campo oftalmologico.

Poter misurare la superficie anteriore, posteriore e lo spessore corneale consente una migliore comprensione delle caratteristiche della cornea. L’analisi della superficie posteriore è molto utile nella diagnosi precoce delle ectasie corneali (es. cheratocono), nella misurazione completa dell’astigmatismo totale corneale e nella valutazione degli spessori corneali.

L’analisi pachimetrica è inoltre di estrema utilità nella valutazione pre-operatoria di un paziente candidato a chirurgia refrattiva e nello studio di patologie legate ad aumento di pressione intraoculare.

Per informazioni puoi riempire il form qui in basso, scrivere a info@invistacenter.com o chiamare il numero 06 8200 3590
Per informazioni e appuntamenti usa i pulsanti qui in basso