Visita ortottica pediatrica

Visita ortottica pediatrica

Visita oculistica Roma

Le immagini che arrivano a noi influenzano in modo indelebile ogni istante della nostra vita.

Le alterazioni dei muscoli oculari, i disturbi della visione di entrambi gli occhi, i disturbi sensoriali che colpiscono l’apparato visivo, sono da sempre oggetto di studio, negli adulti ma in modo specifico nei bambini.
L’Ortottica è un ramo dell’Oculistica che si occupa della diagnosi e terapia delle alterazioni dell’apparato neuromuscolare, che provocano disturbi oculari come Strabismo, Visione doppia, Ambliopia o Paralisi oculare.

La visita ortottica, mediante test specifici, mira a fare una diagnosi precisa per disporre il trattamento più adatto al disturbo oculare riscontrato e monitorare l’eventuale patologia nel tempo.
Si rivolge soprattutto ai bambini, poiché con una diagnosi precoce e giusti esercizi di ginnastica oculare è più facile risolvere il problema riscontrato. Ma è consigliabile anche in età adulta per tutte le persone che presentano disturbi come:
CEFALEA
AFFATICAMENTO NELLA VISIONE PER VICINO
DIFFICOLTA’ DI MESSA A FUOCO NELLA LETTURA
VISIONE DOPPIA.

La validità della terapia ortottica si rafforza col profondo lavoro di squadra che si instaura tra l’ortottista ed il paziente bambino o adulto che sia, seguire o far seguire al proprio figlio la terapia con disciplina ed impegno è importante per ottenere buoni
risultati.

Vedere bene è importante, lo è ancora di più per i nostri bambini, possiamo cominciare a prenderci cura dei nostri occhi in ogni momento della nostra vita.

Per informazioni

Per informazioni puoi riempire il form qui in basso, scrivere a info@invistacenter.com o chiamare il numero 06 8200 3590 o scrivere al numero WhatsApp 329 4865 229