Yag

YAG

Si tratta di un laser cosiddetto “fotodistruttivo”, ossia finalizzato a distruggere il tessuto bersaglio. Si impiega nel trattamento della cataratta secondaria e del glaucoma.
L’intervento di estrazione di cataratta infatti, si mantiene l’involucro esterno del cristallino naturale, una sorta di sottile membrana all’interno del quale viene poi inserita la lente artificiale. Questa capsula può progressivamente opacizzarsi determinando una conseguente riduzione della capacità visiva. Con l’ausilio di questo particolare laser è possibile forare la porzione centrale della capsula opacizzata, restituendo immediatamente un’ottima qualità visiva.
In caso di glaucoma il laser può essere impiegato per praticare dei fori al livello dell’iride o del trabecolato, a discrezione dello specialista, a seconda del la tipologia di glaucoma da trattare.

Per informazioni

Per informazioni puoi riempire il form qui in basso, scrivere a info@invistacenter.com o chiamare il numero 06 8200 3590 o scrivere al numero WhatsApp 329 4865 229

Per informazioni e appuntamenti usa i pulsanti qui in basso